Excite

Dual Sim Umts: i nuovi smartphone di ultima generazione

La nuova moda in fatto di cellulari è sicuramente data dagli smartphone Dual Sim Umts, telefoni in grado di unire ad un pratico ed elegante design, tutta la tecnologia dei cellulari di ultima generazione cui si aggiunge l'utilità di gestire contemporaneamente due sim, anche di operatore diverso. Scopriamone insieme alcuni tra i modelli più amati dal pubblico.

I nuovi smartphone Dual Sim Umts

Onda Cerise

Anche il marchio Onda entra nel mercato degli smartphone dual sim con un cellulare piccolo e compatto dalla tastiera Querty. L'Onda Cerise permette la gestione indipendente di due sim card anche con operatore differente garantendo copertura UMTS per il numero impostato come principale. Il display TFT è da ben 2,4" e due sono le fotocamere presenti nel dispositivo: una per scattare foto e fare video da 2 Mpx e l'altra, frontale, per videochiamare. Non manca di nulla questo elegante cellulare che permette di utilizzare Micro SD per espandere la memoria fino ad 8 Gb, di connettersi tramite WiFi e di ascoltare radio e MP3 in totale libertà caricandoli grazie al cavo dati USB presente nella confezione. Un cellulare pratico ed innovativo venduto on-line al prezzo di 133,90 euro.

Samsung B-7722

Sicuramente un passo avanti rispetto a molti altri cellulari è questo nuovo smartphone marchiato Samsung, un Quadband dual sim ed Umts con schermo totalmente touch. Il display, da 3,2" TFT, supporta una gamma di ben 262.000 colori per immagini nitide e luminose mentre la fotocamera da 5 Mpx è dotata di flash LED per scattare foto di qualità anche con scarsa illuminazione ambientale. Anche questo smartphone Samsung gestisce due sim garantendo per la principale copertura 3G. Dotato inoltre di WiFi, Bluetooth 2.1 e possibilità di espandere la memoria fino ad 8 Gb, il nuovo Samsung B.7722 è venduto on-line al prezzo di 219,99 euro.

NGM Metal Devil

Dedicato a tutti coloro che desiderano possedere un oggetto glamour oltre che utile, come lla serie Metal Devil di NGM. Un cellulare che si presenta bene a partire dal suo design in stile metallico con scocca in alluminio. Dotato di copertura UMTS sulla sim impostata come principale, questo smartphone WiFi con tastiera Querty permette di scattare foto nitide con la sua fotocamera da 3,2 Mpx mentre con quella frontale VGA è possibile videochiamare. Questo magnifico cellulare è dotato di tutto ciò che si possa desiderare: dal Bluetooth alla possibilità di espandere la memoria, dalla radio FM al lettore MP3/MPEG fino alla possibilità di navigare in Internet utilizzando le applicazioni precaricate per Facebook, Twitter e MSN. Tutto questo a 189,90 euro con la possibilità di acquistare on-line direttamente dal sito ufficiale del marchio.

La comodità di uno smartphone Dual Sim

I modelli tra cui scegliere, insomma, sono davvero tanti e quasi tutti dotati di tecnologie avanzate che fanno dell'uso del proprio cellulare un'esperienza assolutamente diversa rispetto a quella tradizionale. Ideato inizialmente per quanti volevano evitare di utilizzare due cellulari per gestire due diversi numeri, magari per lavoro e vita privata, i nuovi smartphone Dual Sim Umts sono oggi una vera e propria moda, oggetti utili e di design di cui è quasi impossibile fare a meno.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017