Excite

Dual Sim, il nuovo tipo di tecnologia per i telefonini!

  • Google

Il Dual Sim, una nuova tecnologia per telefonini, permette di montare due Sim sul proprio dispositivo. Funzione utilissima per chi possiede due telefonini ed è stanco di portarli sempre con se.

Prima dell'avvento del Dual Sim esistevano differenti possibilità per usufruire di due Sim, ma il sistema non era molto afferrato, in quanto la Sim utilizzata continuava ad essere una e una soltanto, e se si voleva usare l'altra, bisognava spegnere e riaccendere il proprio dispositivo e aspettare che la seconda scheda si abilitasse.

Esistono due differenti tipologie di tecnologia Dual Sim:

  • DSDS - Questa sigla è l'acronimo di Dual Sim Dual Stanby. I dispositivi che utilizzano questo tipo di tecnologia, possiedono un solo modulo ricetrasmittente, un solo microprocessore ed una sola antenna. Questo, anche se permette alle due Sim di funzionare contemporaneamente, provoca la disattivazione di una, mentre nell'altra è attiva la chiamata. Quindi, per quanto è possibile possedere sue Sim con la tecnologia DSDS, ricordate che non avrete le vostre schede sempre attive.
  • DSFA - Questa sigla è l'acronimo di Dual Sim Full Active. I dispositivi che utilizzano questo tipo di tecnologia, possiedono due moduli ricetrasmittenti, due processori e due antenne (praticamente sono due cellulari all’interno di uno). Quindi, anche se una delle due Sim è impegnata, l'altra rimarrà comunque attiva.Questo tipo di tecnologia è poco adottata a causa della pressione esercitata dalle compagnie telefoniche.

Attraverso il sito Dualsimitalia.com, potrete osservare e magari scegliere il modello di telefono Dual Sim che più si avvicina ai vostri bisogni. Ricordate sempre di valutare se per voi sarebbe meglio una tecnologia DSDS o DSFA!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017