Excite

La migliore custodia per iphone 5

Il nuovo gioiello di casa Apple presenta vari miglioramenti, tra questi anche il rinforzo antigraffio posteriore. Nonostante questo, è importante proteggerlo sempre con custodie resistenti per evitare i danni di eventuali cadute o di altre esposizioni a fonti di danneggiamento. Vediamo di seguito qual'è la migliore custodia per iphone 5, valutando il prezzo, l'estetica e il livello di effettiva protezione.

Custodie a confronto

Valutare la migliore custodia per iphone 5 non è semplice, soprattutto per la quantità copiosa di proposte che ci offre il mercato. Andiamo a vedere di seguito quali sono le più apprezzate ed acquistate:

-Custodia a portafogli: viene venduta di solito in pelle o similpelle, protegge molto bene il fronte e il retro del telefono. Spesso sono presenti taschini interni per carte di credito o simili. La chiusura può essere magnetica, a clip o assente. Buon rapporto qualità prezzo. Risulta scomoda in caso di utilizzo dell'iphone in modalità gioco (quindi utilizzo orizzontale).

-Custodia a sacchetto: decisamente la più economica, sono presenti tantissime verisoni con stampe svariate. Lascia spesso scoperta la parte superiore dell'iphone.

-Custodia con zip: si tratta di una copertura "totale", spesso presenta un laccetto per il polso, molto simile a quello delle macchine fotografiche digitali. Utile per chi viaggia spesso e utilizza il proprio telefono come macchina fotografica. Il prezzo varia molto a seconda del modello scelto.

-Custodia poteriore: protegge il retro del telefono. Il prezzo varia molto a seconda del modello e della marca scelta. Sono disponibili le versioni rigide semirigide e morbide. Si consiglia l'acquisto di una custodia semirigida. Questo modello di custodia il record di vendite.

La scelta giusta per le nostre esigenze.

Possiamo concludere dicendo che la scelta della migliore custodia per iphone 5 è molto soggettiva: dipende soprattutto dall'uso che si fa del telefono stesso.Se ami viaggiare e vuoi avere sempre il telefono a portata di mano, la custodia con zip e laccetto è perfetta.Se usi il dispositivo soprattutto per lavoro, è preferibile una custodia a portafogli.Se ami giocare, una custodia posteriore è la scelta giusta per te.In qualsiasi caso, è buona abitdine tenere sempre una pellicola protettiva fronte-retro e cambiarla mensilmente, soprattutto nel caso in cui si scelga una custodia esclusivamente posteriore.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017