Excite

Cuffie dell'iPhone, le cose che non sapevi di poter fare

  • Apple

Gli Apple EarPods ovvero gli auricolari per l'iPhone contengono una varietà di funzioni che spesso gli utenti neanche conoscono. Partiamo ovviamente dalle cose più semplici e immaginabili come utilizzare le cuffie come microfono, per rispondere al telefono o per chiudere una telefonata.

Con le cuffie si può mettere in standby una telefonata e passare a un'altra semplicemente tenendo premuto per un secondo il pulsante centrale in modo da non perdere la conversazione A e B. Se invece si vuole chiudere una seconda chiamata per rifiutarla basta fare un click sul tasto centrale e tenere premuto per due secondi. Se non abbiamo voglia di rispondere possiamo invece attivare la segreteria telefonica tenendo premuto il tasto centrale della pulsantiera durante la ricezione della stessa.

L'iPhone in futuro si riparerà da solo?

Cosa altro si può fare? Con la fotocamera già aperta si può scattare una foto attraverso gli auricolari cliccando sul pulsante del volume. Dalle foto passiamo alla musica, si può attivare o stoppare una canzone perchè basta cliccare al centro del mini joypad delle Apple EarPods per avviare o arrestare una traccia musicale, ma anche un video o un podcast, utilizzando un servizio di streaming come Spotify o collegandosi direttamente all'iTunes Library.

Con un doppio click si passa alla canzone successiva mentre con un triplo click sempre sul pulsante centrale è possibile mette in loop la nostra canzone preferita. Premendo il bottone centrale e con un triplo click sulla pulsantiera si puà riavvvolgere il file mentre premendo due volte sulla pulsantiera più il bottone si avanza velocemente. Visto quante cose si possono fare?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017