Excite

Suonerie originali per iPhone

Agli usuari iPhone in questo articolo vogliamo svelare un trucco per creare da sé suonerie originali senza doverle scaricare a pagamento da Internet. È possibile infatti utilizzare un qualsiasi file musicale presente nella libreria dell'iTunes per estrapolarne i 40 secondi della durata massima di una suoneria per iPhone.

Il meccanismo è molto semplice, eppure molti usuari iPhone non lo conoscono, e credono che le suonerie si possano ottenere soltanto scaricandole da Internet. Per prima cosa, ovviamente, apriamo l'iTunes. Selezioniamo quindi dalla libreria musicale la canzone da cui desideriamo estrapolare la suoneria.

Cliccando sopra la canzone selezionata con il tasto destro del mouse (o tasto secondario), apriamo la finestra 'informazioni' (la prima in alto del menù a tendina). Dal tab 'sommario' ci spostiamo al tab 'opzioni', dove modificheremo a nostro piacere il tempo di inizio e fine della canzone (max. 40 secondi). Possiamo chiudere la finestra e cliccare nuovamente col tasto destro sul file musicale prescelto, per andare a selezionare ora l'opzione 'Crea versione AAC'. Fatto ciò, non faremo altro che trascinare il file così creato sul desktop, eliminandolo poi dalla libreria iTunes.

Modifichiamo il formato del file, da m4a a m4r, in modo che, facendo doppio click sul file, esso verrà aggiunto automaticamente al vostro elenco suonerie in iTunes. Ora non vi resta che sincronizzare il vostro iPhone con iTunes per trasferirvi la suoneria così creata, e il gioco è fatto!

(foto © prime-news.info)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017