Excite

Creare loghi con Paint

  • space.cinet.it

Molti pensano che creare loghi per il proprio cellulare o per il proprio smartphone, sia una operazione complicata, appannaggio dei soliti e pochi smanettoni del pc, e che per questo l’unica soluzione per arricchire il display del proprio rimane sempre e quella di acquistare i loghi da qualche parte o scaricarli via internet.

Su questa credenza ha una certa influenza il fatto che molti dei programmi che vengono normalmente utilizzati per creare e modificare immagini, devono essere scaricati se non proprio acquistati, installati e richiedono magari anche una certa maestria nell’uso. Ma non è sempre così. Un contro esempio lampante da questo punto di vista arriva da Paint. Molti lo avranno visto qualche volta tra la lista dei programma pre-installati sui pc con sistema operativo Windows.

Paint non è altro che un programma gratuito per la gestione e la creazione in totale autonomia di immagini con computer Windows. Con Paint non è solo possibile ritoccare le nostre immagini o le fotografie; è anche possibile creare loghi per il proprio cellulare, ed il semplice utilizzo del programma lo rende perfetto proprio per un uso del genere.

Con Paint è possibile salvare le proprie creazioni in diversi formati digitali; dal classico jpeg al bmp, il gif ed il png. Basta solo accertarsi di quali siano i formati di loghi accettati dal nostro cellulare ed il gioco è fatto; con Paint potremo disegnare e colorare il nostro logo, salvarlo nel formato richiesto sul pc e poi passarlo dal pc al cellulare o tramite cavo usb o tramite bluetooth.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017