Excite

Qual è il costo di una chiavetta Internet ricaricabile?

Il costo di una chiavetta Internet ricaricabile varia a seconda di tanti fattori, come ad esempio la qualità della stessa o la notorietà dell'azienda che la produce.

E' necessario però innanzitutto capire cosa si intende quando si parla di chiavetta internet prima di poter pensare a come scegliere tra i diversi modelli proposti sul mercato. In sostanza un Internet Key è un dispositivo che consente di essere collegato direttamente al computer tramite interfaccia USB e peremette di effettuare il collegamento a internet attraverso la rete mobile, ovvero sfruttando le onde radio e non la comune lina telefonica casalinga.

Una chiavetta internet assomiglia in tutto e per tutto a una pen drive USB, con la differenza che al suo interno è integrata una piccola antenna che fa da ricevitore per il segnale internet appunto. Questo tipo di dispositivo risulta molto comodo per chi ad esempio ha la necessità di spostarsi spesso e ha bisogno di portare sempre con sé il computer e avere sempre a disposizione la possibilità di connettersi a internet dovunque ci si trovi.

Ma non è possibile acquistare una chiavetta internet anche se non si dispone di un notebook, molte persone infatti la adoperano con il computer fisso in alternativa alla normale linea internet tradizionale.

Il costo di una chiavetta come già detto prima varia a seconda dei modelli, tuttavia l'opzione più vantaggiosa per chi desidera acquistarne una è quella di sottoscrivere un abbonamento con uno dei gestori di telefonia mobile attualmente in circolazione e sfruttare le varie offerte proposte.

Molte di queste aziende infatti includono il costo della chiavetta nel prezzo della tariffa, fino addirittura a regalarla in alcuni casi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017