Excite

Cosa significa veramente questa emoji di Whatsapp

  • Whatsapp

di Simone Rausi

Se un sorriso lascia poco scampo a libere interpretazioni, lo stesso non si può dire per tante altre emoticon di Whatsapp. La lunga lista di “faccine” disponibili contiene molti enigmi che, ancora oggi, restano del tutto irrisolti. Oggi ci concentriamo sull’emoticon della ragazza che rivolge il palmo verso l’alto, quella che vedete nell’immagine in apertura.

Ecco tutte le nuove emoji di Whatsapp

Cosa significa secondo voi? Ma soprattutto, qualcuno di voi l’ha mai utilizzata? Vi diciamo fin da subito che l’ipotesi più accreditata è (o meglio era) quella secondo lui la ragazza in questione indicherebbe una cameriera. Questa sarebbe l’emoticon del “personale di servizio” ma pare invece che nei Paesi anglosassoni abbia tutta un’altra connotazione. L’emoticon significherebbe “I dont’care” ovvero “non me ne frega nulla” in quanto la ragazza indica con una mano proprio il vuoto.

Una terza via arriva dal canadese Jessi Stern che sui social si dichiara “un genio” per aver scoperto il vero significato dell’emoticon. Questa sarebbe in realtà la seconda di una serie in cui la prima fa riferimento alla ragazza che sta tagliando i capelli mentre questa indicherebbe la stessa ragazza che indica il risultato di taglio. Ma le ipotesi non sono finite qui. Tra le altre abbiamo: ragazza che balla break dance, passo egiziano e mamma che sta per dare una sculacciata ai figli. A voi quale sembra la più accreditata?

Vale la pena di ricordare che le emoji sono codificati dal Consorzio Unicode, che dà loro un nome, un disegno e il codice ASCII di base. Poi, ciascuna delle grandi aziende (Apple, Samsung, Google e altri) adatta il disegno per i propri standard e ciascuno degli utenti decide di utilizzarle come meglio crede.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017