Excite

Cordless Skype senza pc: ecco dove trovarlo

Cosa è un cordless Skype senza pc? Per come lo avevamo conosciuto, Skype era un modo fantastico per chiamare e videochiamare persono anche lontanissime. In realtà, oggi esistono dei cordless targati Skype (ma anche di tante altre marche) che sfruttano la connessioni dati per chiamare e non quella fonia, cioè la tradizionale del telefono. Cosa vuol dire? Vuol dire che se avete una linea Adsl e un router, potete fare delle chiamate Voip (sfruttando quindi la sola linea dati)'uscendo' in rete e chiamando anche oltreoceano a pochissimo.

Un cordless Skype, quindi, che vi permette, con qualche semplice operazione, di avere forse le chiamate più convenienti 'del mondo'. Il 'telefono' è composto da due basi, una centrale da collegare al router con il cavo ethernet e l'altra per ricaricare il telefono. C'è qualche passaggio un pò più complicato che è quello della configurazione del telefono alla rete lan domestica che potete far fare a un tecnico. Comunque, dopo, a quanto si dice su blog e communities, non ci si pente per nulla della scelta.

Uno dei telefoni che installano Skype facilmente e ha avuto molto successo è il Netgear SPH200D. Sui blog specializzati, di questo telefono si parla molto bene, anche perchè le sue prestazioni 'Voip' sono molto efficienti. Ma è anche il caso di dire che il Voip in Italia è ancora poco conosciuto, pubblicizzato e- specie dalle compagnie telefoniche- amato. La stessa Skype ha più volte dichiearato di essere stata ostacolata dalla legislatura italiana per contatti con aziende di telefoni che volessero implementare il Voip.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017