Excite

Confronto telefonini: Samsung vs Nokia

  • Flickr

Il confronto dei telefonini può essere utile al fine di capire quale modello può essere più consono alle proprie esigenze. Ecco perchè proviamo a fare il confronto tra due cellulari di 'case' prodottrici di grande successo, come Nokia e Samsung. In genere, chi compra sempre telefonini dell'uno è molto critico nei confronti dell'altro, per diversi motivi che vanno dalla robustezza alla capacità di durare nel tempo degli stessi telefonini. Un modello Nokia che ha avuto molto successo è l'X6. Touch screen, memoria da 32 giga, tastiera qwerty e barre multimediali 'partorite' dallo storico sistema operativo Symbian.

Il suo alter-ego è il Samsung Wave S8500. Di 'anima' targata Bada-sistema operativo in-house di logica Linux-ha fatto di principale attrattiva il suo schermo Super Amoled,capace di offrire ottime prestazioni in touch scren e grafica. Non solo: ottima fotocamera e videocamera, possibilità di registrare in Hd.Completano il profilo un ottimo audio (5.1 surround) e la ricerca mosaico sulle immagini che permette un zoom avanzato.

Se dovesse scegliere, quale comprereste? Sicuramente la capacità di memoria e la robustezza testata del sistema operativo Symbian fanno del Nokia X6 un acquisto 'sempre' sicuro e durevole. Ma se amate fare foto e video e date molta importanza alla qualità dell'immagine, non possiamo non 'dirottarvi' verso il Samsung Wave, ottimo anche per chi ama scaricare giochi per smartphone. Il Nokia costa un pò di più, proprio per la sua capacità di memoria ma ricordate che il Samsung ha la possibilità di espandere i suoi 'pochi' giga fino a 32.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017