Excite

Confronto caratteristiche Smartphone del 2011: quale il più adatto per voi?

Sono tantissime le caratteristiche dei vari cellulari, ma avere un confronto tra quelle degli smartphone del 2011 può essere un buon inizio per aiutarvi nella scelta del vostro apparecchio mobile.

Il mercato sta sfornando tantissimi modelli e tutte le case sembrano essere molto agguerrite per conquistarsi la leadership dei cellulari, che ormai sono diventati dei mini computer.

Quali sono quindi le caratteristiche che dobbiamo confrontare?

Innanzitutto il display, dobbiamo decidere se avere uno schermo touchscreen oppure tradizionale con input dal tastierino numerico o dalla tastiera qwerty. Tra i modelli touchscreen è necessario averne uno che sia capacitivo, perchè molto più sensibile al tocco e preciso. I modelli top al momento sono iPhone 4 di Apple, Samsuns Galaxy S2, Nokia X7 e HTC Incredible.

Successivamente dobbiamo guardare il sistema operativo se permette l'esecuzione di applicazioni aggiuntive e widget che velocizzano le operazioni. I 4 modelli sopra citati possiedono tutti questa caratteristica.

La fotocamera è un altro accessorio indispensabile ormai nel cellulare. Confrontiamo i modelli e vedremo che ne esistono HD, in grado di girare video, effettuare videochiamate con o senza flash.

Le altre caratteristiche che dobbiamo confrontare sono la presenza della scheda WIFI per connettersi in mobilità, il GPS per la navigazione stradale e il Bluetooth.

Inoltre è essenziale se vogliamo anche giocare con il nostro apparecchio che possieda almeno 256 mb di ram e che sia dotato in caso di touchscreen di sensore di movimento (accelerometro) per migliorare notevolmente l'esperienza ludica.

E' buona cosa quindi confrontare tutte le caratteristiche perchè modelli anche di fascia top potrebbero essere carenti in una determinata funzione che a voi magari serve più di altre: per esempio X7 di Nokia non ha una fotocamera frontale per effettuare videochiamate, a differenza di iPhone 4 di Apple.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017