Excite

Come si effettua la configurazione MMS

Gli MMS, o messaggi multimediali, offrono la possibilità d'inviare, dal proprio telefonino ad un altro dispositivo mobile, dei contenuti multimediali come foto, suoni e video. Poiché questi elementi hanno un peso in Kb maggiore rispetto al singolo testo di un SMS, per gli MMS esistono particolari tariffe a seconda delle loro dimensioni. Dato che per inviare o ricevere un MMS il telefono deve necessariamente agganciarsi alla rete WAP o GPRS, bisogna configurare correttamente alcuni parametri internet dal proprio telefono.

Effettuare la configurazione MMS è molto semplice e veloce da effettuare. La via più veloce per effettuare tale configurazione è quella di chiamare il proprio servizio clienti e di farsi inviare un SMS con le impostazioni pre-configurate: il messaggio, una volta aperto, si auto-installerà nel nostro dispositivo.

Per effettuare la configurazione manuale dal telefono bisogna entrare nella sezione Impostazioni > Connessioni e creare un nuovo Punto d'Accesso. Ecco i parametri dei principali provider:

Vodafone

Nome: MMS GPRS VODAFONE

Tipo di connessione: GPRS

Punto di accesso: MMS.VODAFONE.IT

Home Page: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy: 10.128.224.10

Numero porta: 80

Gli altri campi vanno lasciati vuoti o come sono già impostati.

TIM

Nome: MMS GPRS TIM

Tipo di connessione: GPRS

Punto di accesso MMS.TIM.IT

Home Page: http://mms.tim.it/servlets/mms

Proxy: 213.230.130.089

Numero porta: 80

Wind

Nome: MMS GPRS WIND

Tipo di connessione: GPRS

Punto di accesso: MMS.WIND

Home Page: http://mms.wind.it

Proxy: 212.245.244.011

Numero porta: 8080

Se abbiamo inserito i parametri correttamente, allora si potranno inviare e ricevere correttamente gli MMS sul proprio cellulare

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017