Excite

Configurare gli MMS con 3

  • Excite Mobile

Come è possibile configurare gli MMS con 3 Italia?

La risposta è molto semplice, attraverso la procedura automatica predisposta da 3 sul suo sito web è possibile inviare le configurazioni MMS personalizzate per il vostro cellulare.

Procedura:

-Accedere al sito www.tre.it e cliccare su "Assistenza"-Cliccare su "Prodotti e servizi"-Cliccare su "Configurazione cellulari No-Brand"

-Inserire marca del telefono, modello, numero di telefono e codice di controllo sicurezza, quindi confermare ed attendere la ricezione dei messaggi autoconfiguranti.

Per coloro che riscontrano problemi, riporto le configurazioni generali da modificare nelle impostazioni del vostro cellulare, sezione messaggi:

MMS:

Nome servizio/profilo: 3MMS Server Proxy MMS: 62.13.171.3Modo connessione: TCP HTTPPorta/Gateway: Wsb.tre.it:8799 (oppure 8799)Homepage/URL MMS (centro messaggi MMS):http://10.216.59.240:10021 /mmsc

APN: tre.it

Dimensione massima invio MMS: 100 KBPeriodo di validità: MassimoDownload: Automatico

A riguardo va ricordato che le impostazioni sopra riportate non sono presenti in tutti i modelli, alcuni cellulari potrebbero richiederne di meno o richiederne altre, è sempre consigliato quindi preferire i messaggi automatici di configurazione del servizio online. In caso doveste riscontrare problemi, potete contattare il 133 (Servizio Clienti H3G Italia)

Telefoni di ultima generazione:

La presenza massiccia, sul mercato, di nuovi cellulari utilizzanti sistemi operativi quali Android, iOS, Windows Phone, Symbian ecc... ha portato all'inutilità delle configurazioni dei servizi mms e internet. Infatti tali cellulari, con sistemi operativi evoluti, sono capaci di autoconfigurarsi nel momento in cui viene inserita la sim di un determinato gestore nel telefono. Attenzione quindi, perchè il vostro telefono potrebbe gia essere configurato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017