Excite

Comprare cellulari basso costo: ora si può fare

Comprare cellulari a basso costo può essere un ottimo affare. Soprattutto se siete degli appassionati del mondo della telefonia e quindi, abbastanza competenti da poter giudicare se un telefono è in buona condizione o meno. Per comprare cellulari a basso costo, le soluzioni sono tre: rivolgervi a un mercato 'low cost' che sta sempre di più spopolando soprattutto tra i giovanissimi, cercare un cellulari ricondizionato oppure provare nel mercato dell'usato. Ognuna di queste soluzioni può essere ottima a patto di seguire alcune regole.

Tra i cellulari 'low cost' in Italia abbiamo gli Anycool, detti anche Cinafonini che vi offrono un prodotto a prezzo decisamente più basso di quello di mercato, anche con opzioni ricercatissime, tipo: dual sim, fotocamera molto potente ecc..Questo segmento è guardato, però, con diffidenza. Non sempre, infatti, ci si fida: per mlti sono telefonini facili a rompersi. Questo non è sostanzialmente, vero, perchè il prezzo è tenuto concorrenziale dalla componenti elettroniche che- è vero- non sono griffate ma spesso hanno la stessa lunghezza di vita di un cellulare normale.

Seconda opzione: i ricondizionati. Si tratta di cellulari messi a nuovo e rivenduti alla metà o anche con il 70% di sconto. Da un lato sono ottimi, perchè spesso sono stati rigenerati da mani esperte e magari avevano solo dei guai estetici. Altre volte, invece, il ricondizionato 'da dentro' è molto fragile, quindi non vale la pena neppure il suo sconto. Per comprare un rigenerato, ci vuole sul serio 'buon occhio'. Idem per l'usato: se siete insicuri, fatevi accompagnare da qualcuno che 'ne capisce'. Non incapperete in brutte sorprese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017