Excite

Come si fa a mandare sms gratis da internet con i siti TIM e Vodafone

  • Foto:
  • Vodafone.it

Ding Ding.... Sempre più frequentemente sentiamo questo suono durante la nostra giornata di lavoro, mentre stiamo passeggiando per il centro oppure durante le interminabili code davanti agli uffici in attesa del nostro turno.

Specialmente per i giovani, l'sms è diventato uno degli strumenti più utilizzati per una comunicazione rapida e poco invasiva.

Nonostante le numerose offerte "a pacchetto" offerte dagli operatori di telefonia con l'arrivo delle vacanze estive, il costo per l'invio degli sms rimane comunque alto. Come si fa a mandare sms gratis da internet?

I più "fortunati" sono i clienti TIM e Vodafone, che possono inviare SMS gratuitamente (seppur solamente ad altre SIM dello stesso operatore) direttamente dalla propria Area Clienti via web.

  • Tim (Telecom Italia Mobile): possono accedere al servizio "SMS Free da Web" i clienti registrati sul portale ufficiale www.tim.it. All'apertura della sezione dedicata viene visualizzata in una finestra pop-up con una schermata in cui si dovrà inserire il numero di telefonino Tim al quale inviare il messaggio. Poi compilare la parte con il testo (con un massimo di 640 caratteri), digitare le lettere che saranno visualizzate nello schermo per un controllo di sicurezza ed infine premere il tasto INVIA SMS.
  • Vodafone - Anche in questo caso è necessario registrare la SIM online sul sito www.vodafone.it per avere accesso alla sezione "SMS via Web" con cui inviare gratis messaggi verso tutti i numeri Vodafone Italia, fino a 360 caratteri. Nel caso in cui l'sms di superi i consueti 160 caratteri, il testo inviato al destinatario verrà diviso in diversi messaggi SMS.

Il vantaggio di utilizzare questo tipo di servizi oltre al risparmio di credito è che chi riceve il messaggio visualizzerà il nostro numero del mittente potrà rispondere quindi direttamente al numero di cellulare  come avverebbe inviando l'SMS dal proprio telefonino.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017