Excite

Come scoprire il numero delle chiamate anonime

"Numero privato", "Sconosciuto" e così via. Tutti noi siamo costantemente alle prese con le chiamate anonime che spesso nascondono numeri commerciali e in altri casi c'è la volontà precisa di chi ci chiama che cerca di "aggirare" l'ostacolo e ottenere una risposta.

Non conoscere i dettagli del mittente è una cosa che ci infastidisce perchè ci evita di fatto la possibilità della "richiamata" o la possibilità di scelta se rispondere o meno conoscendo l'identità di chi ci sta cercando. Esiste una soluzione? In realtà sì, c'è un modo per scoprire il numero che ci ha chiamato: ecco i passaggi da seguire.

Whooming: l'app che scopre i numeri anonimi e registra le telefonate degli stalker

E' necessario che non si tratti di un semplice squillo ma che gli squilli sia almeno un paio e solo dopo rispondere (accertandosi che la conversazione sia realmente inziata). Dopo aver visto il numero del mittente accertarsi che sia registrato come "sconosciuto" e digitare "*67" sulla tastiera per poi attendere che suoni.

Se l'*67 non funziona in alcune zone si possono provare altri codici come *69, *57 o *71. Dopo aver provato queste soluzioni dovreste riuscire a richiamare e parlare col mittente. Risolto? Un consiglio a chi fa chiamate anonime: metteteci la faccia!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017