Excite

Come scegliere lo smartphone giusto: arriva Which Phone, il test per device Android

  • Google

di Simone Rausi

Scegliere lo smartphone giusto può essere abbastanza impegnativo: ci sono da considerare parecchi fattori come il design, le funzionalità, il processore, la memoria, i megapixel della fotocamera, il sistema operativo, il budget. Ecco, il costo è quantomeno la prima variabile obbligata. Tolta questa ci ritroviamo ancora dinanzi a decine di possibili scelte. Facciamo così, limitiamo il campo ai soli dispositivi Android e, a questo punto, affidiamoci a Which Phone, il sito internet che ti offre le risposte a tutte le domande.

Come scegliere lo smartphone con la fotocamera migliore

Quello che il sito propone è una sorta di test da eseguire per arrivare alla scelta dello smartphone più adatto alle proprie esigenze. La prima domanda (a scelta multipla) alla quale bisogna rispondere è “Qual è l’utilizzo principale che farai?”. Si può scegliere tra parlare al telefono, usare i social, giocare, ascoltare musica e molto altro. Poi si passa al tempo speso tra Facebook e Instagram e alla sezione fotocamera...

In questo caso siamo obbligati a scegliere tra la possibilità di scattare foto multiple, avere un’ottimizzazione per i selfie o godere di una qualità molto alta per gli scatti con la fotocamera posteriore. Naturalmente è anche il caso di specificare il numero di foto che scattiamo in una settimana. Un test abbastanza preciso che, incrociando questi dati, propone diversi risultati (gli americani, prima di passare ai risultati, possono scegliere anche l’operatore e visualizzare le diverse promozioni).

Anche la proposta dei risultati è molto smart: ci sono i top match, ovvero le scelte migliori consigliate, le tabelle comparative tra tutti i modelli, la possibilità di scartare uno smartphone con un semplice clic e, naturalmente, i link per l’acquisto diretto online. D’altronde, parliamo sempre di business…

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017