Excite

Come sapere se qualcuno ti ha cancellato da WhatsApp?

Non riesci più a comunicare con un amico tramite la più famosa app di messaggistica istantanea? Oppure non lo trovi più? Ti stai chiedendo come e se è possibile sapere se un utente ti ha cancellato dal suo WhatsApp? Ecco tutte le informazioni e risposte per te.

Trucchi WhatsApp: le 12 funzioni che ancora non conosci

Sono tre gli indicatori che ti permettono di capire se un determinato contatto ha deciso di bloccarti nella famosa app di messaggistica istantanea: le prime avvisaglie possono essere avvertite nel momento in cui non si vanno più a vedere le sue informazioni di accesso, ovvero quei “ultima visita” e “online” che spesso notiamo vicino al nome. Si tratta, però, solo di un indicatore iniziale: l'amico in questione, infatti, potrebbe solo aver cambiato alcune impostazioni proprio per aumentare la sua privacy e non far vedere a nessuno i momenti in cui si connette.

Se, però, ti accorgi, magari confrontando con la lista di contatti di un amico che, quella determinata persona ha cambiato l'immagine del profilodi WhatsApp ma tu, ancora, visualizzi quella vecchia, allora sei di fronte al secondo avviso: potresti, infatti, essere davvero stati cancellati.

WhatsApp non funziona e nasce la parodia video #whatsappdown

Terzo e ultimo indicatore, le spunte: se vicino ai messaggi che invii resta sempre lasingola spunta e mai la doppia, significa che il testo è stato inviato ma non consegnato al destinatario e che, quindi, con grande probabilità, quest'ultimo ha deciso di cancellarti da WhatsApp.

E quindi?

Se almeno due o, addirittura, tre di queste possibilità si verificano, allora è molto probabile che quella determinata persona ti abbia cancellato da WhatsApp. Quasi sicuro, ma non certo: da come si può leggere sul sito ufficiale dell'app stessa, infatti, si tratta di tre criteri che possono sì servire a capire e ad avere alcune conferme a riguardo, ma che non danno la certezza di essere stati eliminati. Questa ambiguità non è casuale ma voluta dal team di sviluppo per salvaguardare la privacy di tutti i suoi utenti.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017