Excite

Come sapere quanti giga ho consumato con Wind: guida

Nell'epoca degli smartphone e dei dispositivi sempre connessi ad internet è ormai fondamentale poter avere sempre a portata di mano le informazioni relative allo stato di utilizzo del traffico dati. Non solo per questioni di velocità di rete (solitamente una volta raggiunti i limiti periodici la velocità tende a rallentare notevolmente), ma anche per quel che riguarda i costi dei mega non compresi nell'abbonamento o nell'offerta.

Come conoscere il credito Wind con SMS: ecco la guida

Per controllare questa e molte altre informazioni relative alla propria SIM, Wind ha introdotto il servizio4155 Fai da Te via SMS. Il funzionamento è molto semplice, a seconda del dato di interesse il cliente non deve far altro che inviare un SMS al numero 4155 inserendo un comando definitivo dal tipo di informazione che si vuole conoscere. Nel caso specifico, volendo sapere il traffico Internet già effettuato nel bimestre in corso, basterà digitare "Traffico Mega" ed in pochi secondi tutte le informazioni ci appariranno sullo schermo del nostro dispositivo mobile.

    Wind.it

MyWind: come controllare il traffico residuo tramite app

Metodo alternativo è quello offerto dall'app ufficiale "MyWind". Questo strumento, scaricabile su tutte le principali piattaforme digitali, permette ai clienti privati di tenere sotto controllo e gestire al meglio la linea mobile (Ricaricabile o Abbonamento) e fissa Infostrada. Tra le caratteristiche principali di MyWind c'è proprio l'opzione che permette di verificare i dettagli relativi al traffico internet consumato e quello rimanente. Niente più dubbi o complessi numeri verdi da contattare in caso di necessità. Il servizio SMS e l'app ufficiale permettono ai clienti Wind di avere sempre ben chiara la situazione relativa al traffico internet del proprio dispositivo mobile.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017