Excite

Come risparmiare batteria iPhone6: tutti i trucchi per farla durare più a lungo

Gli smartphone hanno cambiato la nostra vita, spesso anche in meglio. La tecnologia è diventata a portata di mano, sempre e comunque, e oggi non riusciamo più a farne a meno. Per questoquando la batteria del nostro iPhone si avvicina a raggiungere il temibile 10% e sappiamo che ci resterà ancora poco tempo, le crisi di panico (ammettetelo) spesso prendono il sopravvento. Giusto per evitare isterismi fuori luogo oggi vi consigliamo alcuni trucchi per risparmiare notevolmente la batteria.

    facebook

SCHERMO E VIBRAZIONE

La prima cosa da fare è cercare di disabilitare la funzione di regolazione automatica della luminosità dello schermo che richiede un notevole “sforzo” alla batteria a causa del sensore che seleziona la luce dello schermo. Evitate inoltre – sempre sullo schermo - di utilizzare sfondi dinamici. Scegliete uno sfondo statico dal menù Impostazioni/Sfondi e Luminosità. Cercate di settare un timing breve per il blocco automatico dello schermo, un minuto dovrebbe andar bene. In questo modo il vostro iPhone 6 non disperderà energia per illuminare uno schermo che non utilizzate. Infine disabilitate la vibrazione, specie per le notifiche. Questo sembra banale ma vi aiuterà a risparmiare parecchio sulla batteria.

RETI

Passiamo al settore connettività. Cercate di utilizzare molto più spesso il wifi rispetto al traffico dati perché consuma meno e ricordatevi di staccare il 4G più volte durante il giorno, ogni qual volta non state utilizzando il telefono. Quando non siete in prossimità di una zona wifi però, attivate subito il traffico dati perché la ricerca di una rete a cui attaccarsi è davvero dispendiosa. Infine occhio al Bluethoot. Accendetelo solo quando vi serve e spegnetelo subito dopo.

ALTRE IMPOSTAZIONI

Fate attenzione al download delle app in background (per controllare andate su Impostazioni/Generali/aggiornamento app in background). Evitate anche il download automatico da AppStore e iTunes Store. Disattivate AirDrop quando non vi serve ed evitate la localizzazione automatica del vostro iPhone 6 dalle impostazioni della privacy. Infine disattivate le notifiche push (impostazioni/Posta Contatti Calendari/Scarica Nuovi Dati)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017