Excite

Come resettare iPhone 6 con o senza iTunes: ecco le tecniche

Dopo qualche tempo è praticamente inevitabile. Lo smartphone non risponde più ai comandi, si resetta, diventa talmente lento da risultare ingestibile, sembra aver vita propria. A mali estremi, estremi rimedi. Quando non sembra esserci alcuna via d’uscita, l’unica soluzione disponibile è l’hard reset, ovvero il ripristino totale delle impostazioni di fabbrica…

    Orange

PENSATECI BENE…

Occhio. L’hard reset non è una procedura da poter fare ogni qual volta non siamo soddisfatti delle performances del nostro smartphone. Ricordiamo che questa procedura cancella definitivamente tutti ma proprio tutti i dati contenuti nella memoria del telefono rendendolo quindi privo di ogni tipo di impostazione. Il vantaggio - così si dice – consiste nell’avere un sistema che torna ad essere come appena acquistato dal negozio, nuovo di zecca. L’hard reset è una procedura che si può fare su qualsiasi tipo di smartphone, sia questo un dispositivo Apple che un telefono con Android. Scopriamo come resettare l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

PRIMO METODO

Il consiglio è quello di fare prima un backup dei dati che non volete perdere. Potete utilizzare iCloud o iTunes. A questo punto dovete aprire la schermata iniziale ed andare nel menù delle impostazioni. All’interno della lista dovrete scorrere verso il basso fino alla voce Generali. Sceglietela e scorrete ancora una volta in basso fino a trovare Ripristina. A questo punto non vi resterà che scegliere Cancella contenuto e impostazioni e, infine, l’opzione Inizializza iPhone.

RESET CON iTUNES

Potete fare l’hard reset di iPhone 6 e iPhone 6 Plus anche tramite iTunes. Collegate il dispositivo al computer (può essere anche un Windows, non necessariamente un MAC). A questo punto avviate iTunes. Troverete, sotto la voce Dispositivi Digitali, il vostro iPhone 6 o iPhone 6 Plus. A questo punto non vi resterà che selezionare la voce Ripristina (resetta iPhone 6 o iPhone 6 Plus).

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017