Excite

Come rendersi invisibili su Whatsapp

Quante volte vi è successo di avere un certo timore nell’accedere a WhatsApp? Non volevate che qualcuno vi vedesse in linea, avreste voluto dare delle risposte o avreste fatto di tutto per non essere contatti da quel collega pignolo o da quel conoscente che tanto vi scoccia. Molti sistemi di chat, come Skype, permettono di diventare invisibili (fece scuola, in tal senso, il vecchio Messenger). WhatsApp non lo consente ma ci si può comunque nascondere agli occhi degli altri…

    Facebook

Bloccare il contatto

Il modo più semplice per risultare invisibili agli occhi di un contatto mirato è quello di bloccaro. Se disponete di un device Android o Windows Phone non dovete far altro che entrare dentro la scheda di un contatto, cliccare sul tasto con i 3 puntini (…), selezionare ALTRO e poi BLOCCA. Se avete un iPhone o un iPad basta entrare dentro una conversazione, tenere premuto il nominativo del contatto che volete bloccare e selezionare BLOCCA CONTATTO quando apparirà l’opzione di scelta. Per sbloccare bisogna seguire lo stesso procedimento solo che l’opzione che avrete a disposizione sarà, naturalmente, SBLOCCA.

Nascondere l’ultimo accesso

Se volete nascondere i vostri movimenti a tutti i contatti evitando quindi accuse come “Perché non hai risposto se eri online?” allora dovete recarvi nelle Impostazioni. A questo punto basta selezionare Account > Privacy e impostare la voce ULTIMO ACCESSO su NESSUNO. Ricordati che se decidi di non far vedere l’ultimo accesso agli altri neanche tu potrai vedere, in modo reciproco, il loro ultimo accesso.

Eliminare la spunta blu

Anche togliere le conferme di lettura è un metodo che risulta essere molto funzionale e valido. E anche in questo caso il tutto si gestisce dal menù Impostazioni. Basta selezionare le voci Account e Privacy e poi spostare il cursore su OFF nella voce relativa alle Conferme di Lettura. Anche in questo caso, però, impedendo agli altri di vedere la spunta blu, neanche voi potrete vedere le spunte blu degli altri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017