Excite

Come recuperare le chat cancellate su WhatsApp

Avete cancellato per sbaglio delle conversazioni Whatsapp cui tenevate molto? Volete recuperare dei messaggi particolarmente importanti? Al contrario di quel che si pensa, sappiate che non tutto è perduto. Ecco come recuperare le chat cancellate su Whatsapp. Non è un metodo privo di controindicazioni, ma di certo servirà allo scopo.

Recuperare le chat è possibile?

Whatsapp è il social più utilizzato del momento. E non soltanto dai giovanissimi. E’ un sistema per comunicare gratuitamente e in tempo reale, inviare e ricevere non solo messaggi testuali ma anche immagini e video. Se però siamo costretti a cancellare delle conversazioni (magari per evitare che finiscano sotto occhi indiscreti) o se per sbaglio eliminiamo messaggi importanti, recuperarli potrebbe non essere facile.

Scopri come difendere le tue chat su Whatsapp

Sfatiamo subito qualche leggenda metropolitana: non è impossibile recuperare le chat cancellate su Whatsapp, ma gli appositi software per cellulari spesso si rivelano inutili perché in grado di recuperare soltanto fotografie e video ma non conversazioni.

Android e iPhone

Ecco come fare con un cellulare Android. Non tutti sanno che whatsapp esegue automaticamente dei backup delle chat: in questo modo le conversazioni vengono salvate sia sulla memoria del telefono che su Google Drive. Per recuperare questi messaggi, però, è necessario disinstallare l’app e poi scaricarla nuovamente. Va precisato che tutte le conversazioni avvenute successivamente all’ultimo backup andranno inesorabilmente perse. Ma non si può avere sempre tutto. Dopo aver attivato il vostro account vi verrà chiesto se volete ripristinare il backup delle conversazioni salvate. Cliccate su Ripristina e vedrete apparire le conversazioni così come erano al momento dell’ultimo backup, con tanto di foto, video e altri file.

Scopri quali sono gli smartphone che perderanno Facebook

Nel caso in cui possediate invece un iPhone, sarà possibile recuperare le chat di whatsapp soltanto mediante iCloud e il procedimento è pressoché lo stesso seguito per Android: dovrete disinstallare l’applicazione e poi scaricarla daccapo dall’App Store. Attivate il vostro account. Poi cliccate su Ripristina Cronologia Chat.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017