Excite

Come mettere la password su Whatsapp

  • Whatsapp

Cosa succederebbe se ognuno di noi leggesse i messaggi scambiati su Whatsapp da altre persone a noi vicine? Non vogliamo parlarvi del film del momento Perfetti Sconosciuti ma in qualche modo affrontare il "problema". Insomma ognuno di noi tiene alla propria privacy e nessuno rinuncia alle chat singole o di gruppo nell'app di messaggistica.

Come risolvere? Magari usando una password di accesso. Si può fare? Come inserirla? Proviamo a rispondere a queste domande precisando che nella documentazione ufficiale del servizio non esiste questa funzione ma nei fatti c'è un modo "alternativo" che ci permette di raggiungere il risultato ovvero l'utilizzo di applicazioni terze che creano una lista di app "top secret".

Whatsapp, la truffa che ti abbona ad un servizio a pagamento di 20 euro a settimana

In realtà questa soluzione funziona solo per Android, se invece usi iOS non puoi proteggere singolarmente le app ma puoi usare solo le funzioni previste dal sistema. Per gli utenti Android è sufficiente raggiungere il Play Store e scaricare l'app giusta. Una adatta potrebbe essere DoMobile AppLock che crea una lista di app top secret, le protegge con una password e permette di archiviare foto e video in una cartella sicura.

Altra app utile per le nostre esigenze può essere CM Securiy AppLock che oltre a proteggerci con un pin fa da vero e proprio antivirus. Altre applicazioni simili sono Smart AppLock di SpSoft oppure cerca lock apps sul Play Store. Insomma le alternative per evitare rotture di amicizie e di matrimoni l'abbiamo trovata!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017