Excite

Come mandare sms gratis dal pc in modo sicuro

Come mandare sms gratis dal pc in totale sicurezza? E, qual'è la situazione, oggi, dopo che si è fatta man bassa del servizi di sms gratuiti dal web? Bene, intanto sappiate che i famosi sms dal pc si possono ancora mandare. Certo- causa la gestione 'allegra' degli anni in cui fu lanciata quest'offerta e la riluttanza degli operatori telefonici che non vogliono fornire gratis quello che  invece fanno pagare- la situazione è cambiata e c'è un austerity molto più pronunciata su questo tipo di servizio.

Però mandare sms gratis dal pc è comodo e veloce. In ufficio, si fà in un attimo: i portali internet sanno che dare questo servizio vuol dire avere tantissime visite fidelizzate e una raccolta pubblicitaria diretta o indiretta di successo. Quindi, alcuni, come Skebby, fanno da 'raccoglitore' dei portali che offrono questo servizio e lanciano, ongi giorno, un 'monte sms' dedicato agli utenti che possono usarlo. La 'torta' è ben bilanciata: ogni utente ha a disposizione 5 sms (solo verso altri registrati su Skebby). 190.it è dedicato a chi ha un telefono vodafone mentre Free-sms vi permette di mandare, senza registrarsi, 2 sms al gionro.

Poi ci sono portali che vi regalano sms se pubblicate video e fornite contenuti ai loro blog (Cheasy) e molti precarissimi siti che offrono questo servizio per qualche giorno e poi chiudono. Il consiglio è anche verificare che i siti ufficiali dei vostri operatori telefonici vi forniscano l'uso di sms dal web.Magari cercate lontano quello che avete per diritto.  E, comunque, mai comprare pacchetti di sms fornendo dati bancari o, peggio, codici pin. Per comprare offerte e pacchetti relativi ai vostri operatori valgono i loro siti ufficiali. Fuori di essi, nulla.

  • Fonte:
  • Flickr

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017