Excite

Come far durare la batteria del cellulare tre volte più a lungo

  • tumblr

Caricare il nostro smartphone è un’operazione piuttosto semplice: si collega il caricabatterie al telefono, lo si attacca alla presa della corrente ed il gioco è fatto: non resta altro che aspettare un po’ di tempo per riprendere in mano il telefono al meglio delle sue potenzialità. Niente di più falso: anche un’operazione banale come questa ha i suoi trucchi e i suoi segreti

Come scegliere la batteria di scorta dello smartphone

Vi basti pensare che una normale batteria a Litio può essere caricata tra le 300 e le 1000 volte. Una forbice piuttosto ampia che dipende principalmente da come caricate il vostro telefono. È infatti possibile fare in modo che la batteria duri tre volte più a lungo. Prima vi parlavamo di semplici trucchetti ed il primo è quello di non mettere mai a caricare il telefono quando la carica è quasi esaurita. L’ideale sarebbe collegare il caricabatterie quando la soglia della vostra batteria arriva al 40%. Inoltre non è necessario arrivare ogni volta al 100%. Evitare gli estremi, insomma, sarebbe – contrariamente ai luoghi comuni – un buon metodo per mantenere la salute della batteria più a lungo.

La temperatura è un’altra questione piuttosto importante. Dobbiamo evitare i picchi di calore per questo bisogna caricare il telefono in un luogo fresco e asciutto anche se questa regola, quando si parla di smartphone, vale sempre (mai dimenticare il cellulare nel cruscotto dell’auto durante una mattina d’estate). Come è evidente, anche il tipo di caricabatterie fa la differenza. Non usate i caricatori di altri telefoni, scegliete solo quelli compatibili (gli effetti collaterali potrebbero essere anche gravi, parliamo di incendi ed esplosioni).

Altro trucchetto: “spendete” meno batteria possibile. Alcune applicazioni consumano un sacco di batteria e richiedono la ricarica frequentemente. Se le applicazioni sono essenziali perché non c'è scelta allora non potete fare altrimenti , ma nella maggior parte dei casi non è necessario tenere attive tante app. Per non parlare delle animazioni negli sfondi: dei veri killer per la vostra batteria.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017