Excite

Sms, i modi carini per dialogare

L’sms è un modo di comunicare relativamente recente che, attraverso brevi messaggi di testo consente di dialogare con altri utenti. Qualcuno lo sua solo come mezzo per dare appuntamenti o comunicare qualcosa di veloce, altri- soprattutto i giovani- lo usano come strumento per dei veri e propri discorsi.

Uno studio sugli sms, uscito e pubblicato qualche anno fa, poneva l’accento sul potere assertivo degli sms. In pratica, si dimostrava che gli sms producono, in chi li riceve, un sorta di assertività ipnotica che porta a ‘dire di sì’. In realtà, c’è un minimo di metodo per scrivere ‘sms efficaci’. Intanto, lunghezza dell’sms. Non allungarsi troppo, essere sempre molto essenziali e arrivare al punto. Chi lo riceve è messo in condizione di rispondere in modo secco.

Inoltre, gli sms devono essere scritti correttamente. Evitate formule giovanili o faccette simpatiche. Scrivete un sms in modo molto serio: chi vi risponde si sentirà di dover essere in line con voi. Se fissate appuntamenti, chiedete conferma della ricezione, altrimenti chiamate. Se dovete fare una domanda, riducetela all’osso, senza troppi fronzoli. Siate molto ‘trancant’ nei vostri sms; vedrete che otterrete risultati apprezzabili.

foto©tecnoreview.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017