Excite

Come disattivare l'avviso di chiamata di Wind, Tim e Vodafone

L'SMS di notifica che ci arriva quando un numero che abbiamo cercato di raggiungere risulta, finalmente, disponibile, sta per diventare a pagamento: come disattivare, quindi, l'avviso di chiamata per Wind, Tim e Vodafone?

La nuova direttiva va a includere i due servizi accessori Chiamami e Recall di Vodafone e i corrispettivi Lo Sai e Chiama Ora di TIM che, dal 21 luglio 2014, avranno costi differenti: se per la prima compagnia si va a spendere 6 centesimi di euro forfettari al giorno, solo quando almeno uno delle due opzioni viene utilizzata, per un totale massimo e variabile di 21,90 euro, con la seconda si avrà l'obbligo di pagare 1,90 euro che saranno scalati ogni quattro mesi (per un totale, fisso, di 5,70 euro all'anno).

Chi, dunque, non è interessato a ricevere le notifiche e non vuole spendere soldi extra si sta, dunque, chiedendo come disattivare entrambi i servizi: nell'SMS che è stato spedito ai vari utenti in entrambi i casi viene indicato un numero da chiamare per avere maggiori informazioni in merito, ovvero il 40920 per TIM e il 42070 per Vodafone. Chi, invece, preferisce eseguire le varie procedure di disinstallazione in maniera autonoma può entrare, tramite i portali internet delle due aziende, nell'area clienti del 119 e del 190, e da qui selezionare le rispettive voci per cancellare l'abbonamento al servizio. Ovviamente bisogna essere iscritti alla pagina web della propria compagnia telefonica, aver indicato il numero di cellulare ed essersi identificati prima di poter procedere con le variazioni.

MyWind, invece, il corrispettivo di chiamami/recall e di Lo Sai/Chiama Ora di Wind, rimarrà, almeno per il momento, gratuito: se, comunque, non volete più averlo attivo, allora è necessario chiamare il numero 403020.

Altri dettagli...

Se, invece, state cercando come disattivare l'avviso di chiamata Wind, Tim e Vodafone, ovvero quel servizio che permette di ricevere un breve suono di notifica quando riceviamo una telefonata ma siamo già impegnati in una prima conversazione per poter, così, decidere se mettere in stand by e rispondere al nuovo utente, è necessario digitare sulla tastiera del proprio telefono #43#(e poi inviare la chiamata). Per riattivarlo basterà digitare *43# , mentre, infine, con *#43#, si può verificare lo stato del servizio.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017