Excite

Come conoscere il credito wind con sms: la guida

Per un cliente è sempre fondamentale poter tenere sotto controllo costante i dati relativi al proprio traffico telefonico. Gli utenti Wind, ovviamente, non fanno eccezione e questo ci offre l'occasione di fornire alcune indicazioni e consigli su come poter essere sempre al corrente del proprio credito attraverso gesti semplicissimi. Le modalità, sopratutto con la diffusione degli smartphone, sono diverse e tutte piuttosto immediate e semplici.

Il metodo più comune ed intuitivo è, senza dubbio, quello dell'SMS. Basta infatti inviare un messaggio al numero *123# seguito da INVIO che in pochi secondi visualizzeremo direttamente sul nostro display la risposta desiderata e relativa al nostro credito residuo. Il discorso cambia leggermente se ci troviamo all'estero. In quel caso, infatti, per sapere a quanto ammonta la cifra a disposizione, si può utilizzare la stringa *123# seguita da INVIO o la stringa *124*4242# sempre seguita dall'INVIO, restando in attesa della richiamata di Wind.

    windmobile.ca

Fai da Te Wind via SMS

Ancor più completo ed esaustivo, però, è il servizio Fai da Te Wind via SMS che permette agli utenti di avere le principali informazioni sulla propria SIM Wind sempre a portata. Inviando un semplice messaggio al numero gratuito 4155, infatti, si avrà la possibilità di ricevere sul telefonino degli SMS di risposta con i dati richiesti. Per farlo basta digitare il numero indicato inserendo nel testo il comando corrispondente all'informazione che si desidera. Attraverso il 4155 sono disponibili informazioni sul piano tariffario, sulle opzioni, sui servizi e sulle ultime chiamate effettuate. Per chi possiede una Ricaricabile sarà possibile conoscere anche credito residuo, data di scadenza, data ultima ricarica, bonus residui o accumulati, ultimi addebiti o accrediti effettuati sul numero.

Fai da Te Wind via SMS: i diversi comandi disponibili

Fai da Te Wind via SMS. Digitando nel testo la parola "CHIAMATE" si potranno ricevere fino a 4 SMS con le informazioni relative al numero totale di chiamate voce effettuate negli ultimi 30 giorni, la durata totale e media, il numero di SMS e MMS e principali informazioni sulle ultime chiamate effettuate (data, ora, durata, costo e numero chiamato). Digitando "LISTA", invece, si avranno info sulle ultime operazioni di accredito o addebito effettuate sulla SIM Wind. Con la parola "DATI" si potrà disporre dell'iindicatore relativo alla percentuale di traffico Dati a disposizione. Altre informazioni sulla SIM, sul Credito principale ed eventuali bonus per offerte e promozioni attive possono essere visualizzate inviando un SMS coi comandi "INFO, STATO, SALDO". Per qualunque dubbio, comunque, si può sempre digitare "HELP" per ricevere tutte le indicazioni necessarie sui diversi comandi disponibili per il servizio Fai da Te 4155.

Scopri tutti i modi per conoscere i dati sul traffico internet con Wind: la guida

Fai da Te Wind via SMS: comandi per le linee in abbonamento

Oltre alle info per le SIM Wind ricaricabili, però, il servizio Fai da Te Wind via SMS dispone di ulteriori comandi a disposizione degli utenti che abbiano un abbonamento mobile. Digitando "Verifica Traffico Incluso" si potrà controllare il saldo su minuti ed SMS utilizzati nel bimestre in corso. Con "Traffico Mega", invece, si potrà visualizzare il dato relativo al traffico Internet già utilizzato nel bimestre in corso. Infine, con "Verifica Soglia Promo" si potrà verificare il raggiungimento della soglia di spesa necessaria ad ottenere lo sconto con le promozioni "Passa a Wind".

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017