Excite

Come cancellare le conversazioni su Skype dal cellulare in pochi passi

Skype è uno dei programmi di videochat più utilizzati in assoluto. La sua applicazione per smartphone e tablet è stata scaricata milioni di volte e l’Italia è uno dei Paesi più fedeli al mondo (pensate che Skype ha introdotto proprio l’italiano tra le prime cinque lingue del traduttore simultaneo che sta brevettando proprio a causa della popolosa community del nostro Paese). Oggi cerchiamo di capire insieme come cancellare i messaggi dalla cronologia.

    facebook

PERCHE’ CANCELLARE LA CRONOLOGIA DEI MESSAGGI

Si pensa erroneamente che chi vuole cancellare la cronologia dei messaggi desidera farlo per nascondere conversazioni ambigue o imbarazzanti, magari prove di tradimenti o altro. In realtà non sempre è così (ma anche fosse ognuno è libero di utilizzare tutte le funzionalità del programma a proprio piacimento). La cronologia di Skype va cancellata per motivi di privacy e riservatezza, concetti che spesso non riguardano neanche voi stessi ma i vostri interlocutori. Inoltre liberare la memoria, di tanto in tanto, è una buona abitudine che si dovrebbe apprendere, e non solo per quello che riguarda Skype.

COME FARE CON WINDOWS 8

Cancellare la cronologia Skype su un dispositivo mobile come smartphone e tablet è un’operazione un tantino più difficoltosa rispetto a quella analoga per i pc desktop. Inoltre può essere decisamente più limitante rispetto a quello che si può fare da computer. Se il tuo dispositivo “gira” su Windows 8 allora potrai ovviare al problema semplicemente riavviando l’applicazione (poi richiamare la Charms bar sul lato destro dello schermo e pigiare prima sul pulsante Impostazioni e poi su Opzioni e Cancella la cronologia).

COME FARE CON ANDROID ED APPLE

Se invece il tuo dispositivo è un Android o un Apple (sia questo iPhone o iPad) allora puoi accontentarti solo di eliminare le conversazioni recenti dalla schermata principale dell’applicazione. Ti basterà cliccare sulla scheda “Recenti”, tenere il dito premuto sulla conversazione da cancellare e infine selezionare la voce “Rimuovi dai recenti/Elimina chat” dal menù a tendina che compare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017