Excite

Come cancellare contatti Whatsapp in 3 semplici passi

A chi non è mai capitato di ritrovarsi tra l’elenco dei contatti di Whatsapp, una faccia o un nome che sarebbe stato meglio non comparisse? Spesso per questioni di privacy (immaginate se la vostra fidanzata dovesse aprire la vostra app e notare alcuni contatti), altre volte per semplice antipatia. Ecco una guida che spiega come eliminare i contatti da Whatsapp.

    facebook

PASSO 1

Cominciate bloccando l’utente. Dovete aprire l’applicazione Whatsapp sul vostro smartphone e accedere alle impostazioni. Per aprire il menù delle Impostazioni bisogna andare nella barra di navigazione. La voce da selezionare è “Impostazioni della chat” e poi “Bloccati”. Qui troverete l’elenco di tutti gli utenti che avete già bloccato e vi verrà data la possibilità di aggiungerne altri a questa lista. Una volta terminata l’operazione basterà premere su “Fatto”. Se desiderate bloccare un utente sconosciuto vi basterà cliccare sul tasto blocca che vi apparirà in automatico insieme al messaggio del numero non memorizzato.

PASSO 2

Adesso che avete bloccato il contatto non potrete più né ricevere né inviare messaggi. Il contatto bloccato non vedrà più numero, foto e aggiornamenti. Bloccare un utente, però, non significa rimuoverlo dalla propria lista contatti (o addirittura non comparire più nella sua di lista contatti). Per fare questo bisognerà passare all’eliminazione definitiva. Ricordate che alcuni utenti potrebbero comunque comprendere, attraverso vari trucchetti, se sono stati bloccati o meno.

PASSO 3

Ricordate che per eliminare un contatto del tutto l’unico modo è cancellarlo dalla rubrica. Tutti i contatti dell’applicazione provengono da lì. . Nella pagina "Info del contatto ", basterà andate su "Menù" e su "Vedi nella rubrica”. Qui troverete l’opzione per eliminare definitivamente una persona. A questo punto non vi resterà che chiudere e riaprire Whatsapp (o aggiornarlo) per non vedere più il contatto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017