Excite

Come bloccare le chiamate anonime sul cellulare

Vi è mai capitato di ricevere delle fastidiose e continue chiamate anonime sul cellulare? Spesso e volentieri, l’interlocutore che si trova dall’altro lato del telefono si limita a riattaccare o a non rispondere. In questo caso può risultare difficile fare una denuncia senza considerare che questo comporterebbe spese e perdite di tempo. Se non volete cambiare numero potete semplicemente affidarvi a delle soluzioni che vi risolveranno il problema …

    Google Play

VERIFICATE LE FUNZIONI DEL CELLULARE

Molti di voi non ne sono a conoscenza ma la maggior parte degli smartphone permettono di creare delle blacklist di numeri che vengono filtrati automaticamente smettendo quindi di disturbarvi. Basta controllare nelle impostazioni delle chiamate o dei messaggi. Normalmente sono almeno presenti delle funzioni di blocco ma se questo non dovesse accadere non preoccupatevi, ci sono sempre tante app a disposizione.

ANDROID

"Calls Blacklist" è un’app che permette di bloccare SMS e chiamate in entrata sia per i numeri in rubrica che per quelli sconosciuti. Inoltre, fornisce un elenco delle chiamate e degli SMS bloccati o può essere configurata per inviare una notifica ogni volta che l’app blocca un’azione. Ma ci sono tante altre app che funzionano in modo analogo. Tra queste segnaliamo anche “Blacklist” e "Sanity". Tutte si rivelano molto utili anche per fermare pubblicità aggressiva e telemarketing non desiderato.

iOS

In questo caso la situazione si fa leggermente più complessa. Se avete un device iOS7 potrete bloccare chiamate ed sms dalle impostazioni altrimenti potete solo affidarvi a un’app esterna ma non in modo semplice. Ci riferiamo a "iBlacklist" che però è disponibile solo sul market Cydia. Essendo questo un’app store non ufficiale Apple potrete raggiungerlo solo bloccando il vostro iPhone con un operazione di jailbreak. Naturalmente si tratta di un’operazione del tutto inadatta ai non esperti che potrebbe compromettere lo stesso telefono.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017