Excite

Come aumentare la memoria dello smartphone senza cancellare nulla

  • Reddit

Lo smartphone e lo spazio disponibile in memoria: un "problema" che colpisce tutti i possessori di cellulare. Sempre più spesso siamo costretti a cancellare alcuni file, app o immagini e l'operazione, oltre a richiedere tempo, non è proprio piacevole. E' in arrivo però una piccola importante soluzione.

L’utente di Reddit “eavesdroppingyou” ha trovato un modo per aumentare lo spazio in memoria senza dover cancellare nulla dall'iPhone. Possessore di uno smartphone da 16 giga ha rivelato il suo comodo trucchetto che in effetti sembra funzionare su iPad e iPhone. Cosa bisogna fare? E' sufficiente aprire iTunes e provare subito a scaricare un film a noleggio, possibilmente in HD e dalla lunga durata.

Le 10 app che consumano più traffico dati

E' necessario, per intenderci, che il film occupi uno spazio superiore a quello disponibile. Compiendo questa operazione ci comparirà un messaggio che ci spiegerà che lo spazio in memoria non è sufficiente, scegliendo adesso "Impostazioni" sarà direttamente l'iPhone ad eliminare cose inutili facendo spazio al film.

Non è chiaro cosa venga eliminato ma di sicuro nulla di importante, le nostre foto o app sono salve e intoccabili. Questa operazione è ripetibile più volte permettendoci quindi di guadagnare qualche centinaio di mega in memoria. Ovviamente può essere usato come soluzione provvisoria e non definitiva: “Nessuno sa davvero come o perché questa cosa funziona, ma che importa” ha concluso Buzzfeed.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017