Excite

Classifica smartphone 2012: ecco i più venduti

Gli smartphone hanno ormai rivoluzionato il nostro modo di vivere. Tutti hanno uno smartphone e chi non ce l'ha pensa di comprarlo al più presto. Proprio questi ultimi, e chi a suo tempo lo ha comprato, si chiedono quali siano i modelli migliori. Ecco una classifica degli smartphone nel 2012.

Top ten degli smartphone più venduti

Alzi la mano chi non possiede uno smartphone. Senza questi "aggeggi" tecnologici non potremmo, tra le altre cose, connetterci ad internet o condividere sui social network tutto ciò che vogliamo ovunque ci troviamo e senza bisogno del personal computer. Ma gli smartphone sono tutti uguali? O è possibile stilare una classifica degli smartphone nel 2012 da consultare magari per capire quel'è il migliore?

Ovviamente i modelli si possono classificare per caratteristiche tecniche, ma è possibile anche fare una graduatoria in base alle vendite. Per essere sicuri di comprare un buon smartphone o anche per vedere se il proprio modello va bene sul mercato (anche quello può essere motivo di orgoglio) è possibile informarsi su quali siano gli smartphone più venduti in questi primi 5 mesi ormai del 2012.

Partiamo ovviamente dalla decima posizione, dove troviamo l’Inq Cloud Chat, modello della compagnia Tre. Nona posizione per il Samsung Galaxy S II; ottavo posto per il Sony Ericsson Xperia Mini Pro; settima posizione per un altro modello Sony Ericsson, Xperia Arc S che precede in classifica il il Nokia Lumia 800 (sesto) e l’HTC Sensation XL (quinto). La classifica degli smartphone più venduti nella prima metà del 2012 prosegue con al quarto posto il Samsung Galaxy Note, al terzo il Motorola Razr e al secondo il Samsung Galaxy Nexus.

L’iPhone 4 resta il più venduto

Per quanto riguarda le vendite della prima metà dell'anno, la classifica degli smartphone nel 2012 vede al comando, cioè il modello più venduto, l’iPhone 4. Il modello della Apple si conferma, dunque, lo smartphonepiù venduto. Un dominio della casa americana che dovrebbe continuare vista anche l'attesa per l'uscita dell' iPhone 5.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017