Excite

Chiavette Internet, la connessione vi segue ovunque

Leggere e-mail, consultare un archivio ondine, leggere le news di un giornale, scambiare informazioni con amici o colleghi sono ormai gesti che ognuno di noi compie quotidianamente.

A volte si è talmente presi dalla connessione che quasi se ne sente la mancanza quando si è in viaggio, ci si trova in giro per la città oppure si è in un posto dove non ci sono reti wireless o cavi tramite cui collegare il nostro PC.

Internet, però, può essere ovunque grazie alle offerte che gli operatori telefonici offrono ai loro clienti per la cosiddetta connessione in mobilità che negli ultimi tempi si sono moltiplicate a dismisura.

Questa rivoluzione si è potuta realizzare inizialmente grazie ai cellulari di ultima generazione che fungono da modem se collegati a un PC. Adesso la connessione in mobilità - grazie alle Internet Key, dette anche chiavette USB per Internet – ha trovato ancora di più diffusione.

Collegarsi in mobilità è molto semplice. Basta avere con sé un portatile, una chiavetta USB che funge da modem e un abbonamento per il traffico dati con il proprio operatore di telefonia mobile.

La navigazione in mobilità è la soluzione ideale per chi viaggia spesso per lavoro o per i pendolari che hanno necessità di collegarsi durante il tragitto casa-ufficio. Ma anche per tutti coloro che necessitato della connessione alla Rete in ogni posto.

Le chiavette sono comode ed eleganti, a volte con il design davvero ricercato e originale. Contengono al loro interno un vano per accogliere la scheda SIM dell’operare telefonico e l’hardware necessario.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017