Excite

Chiavette Internet, con la tecnolgia HSPA si naviga ovunque

High Speed Packet Access (HSPA) è una famiglia di protocolli per la telefonia mobile che estendono e migliorano le prestazioni dell'UMTS.

L'HSPA include l'HSDPA per la trasmissione dati in downlink (verso l'utente) e l'HSUPA per la trasmissione dati in uplink (verso la rete).

Grazie a questa tecnologia, presente nelle numerose chiavette Internet in circolazione, è possibile navigare a banda larga in totale mobilità. Il boom delle chiavette USB per collegarsi ad Internet (Internet Key) non si arresta. Sono più di 2 milioni e mezzo le persone che le utilizzano per navigare su Internet, quasi il doppio rispetto all'anno scorso.

Questo successo è sicuramente dovuto al calo considerevole dei prezzi. Fino a no molto tempo fa, infatti, una chiavetta poteva costare anche più di 200 euro. Oggi invece le offerte sono varie e diversificate ed il prezzo di una chiavetta è sceso sensibilmente. Addirittura esistono degli abbonamenti che comprendono anche la chiavetta.

Le proposte fatte dai diversi operatori si dividono secondo due tipologie di connessioni mobili: le offerte a volume, calcolate sulla quantità di dati generati dal traffico di Rete; le offerte a tempo, basate sul tempo di connessione.

Il mercato delle Internet Key può quindi essere considerato molto vivace e accontentare le più disparate esigenze. Non vi resta che cercare la soluzione che più si confà a voi e associare alla vostra Internet Key un profilo tariffario per il traffico dati.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017