Excite

Chiamare e navigare all'estero: le nuove offerte di Tim, Vodafone, Wind e CoopVoce

Dal primo luglio la decisione dell'Unione Europea ha abbassato le tariffe massime in roaming, quelle, cioè, per chiamare e navigare all'estero nei suoi stati membri. A pochi giorni dall'applicazione della norma arrivano tante nuove offerte da parte dei gestori italiani, valide per navigare in Europa (e non solo) a prezzi vantaggiosi: ecco, dunque, le nuove proposte di Vodafone, Wind, Tim e CoopVoce

Roaming: in Europa telefonate e messaggi meno cari dal 1 luglio 2014

Un costo forfettario arriva da Vodafone e dai suoi Smart Passport che, a conti fatti, rimangono invariati: 3 euro al giorno (solo se utilizzati) per l'Europa gli USA e il Canada, includono, una volta attivati, 50 minuti, 50 sms e internet illimitato sino alle ore 24 (c'è anche la versione mondo, a 6 euro, e con 30 sms, 30 minuti e internet illimitato).

Wind, invece, propone due tariffe All Inclusive, la Travel (2,50 al giorno, solo quando la si utilizza), include 30 minuti, 30 sms e 50 MB di internet, e la Europa&USA, settimanale. Se, però, entrambe sono valide sia per il vecchio continente che per gli Stati Uniti, la seconda ha validità di 7 giorni, costa 7 euro totali e include 120 minuti di chiamate, 120 messaggi e 120 MB per navigare in libertà.

Sempre due le tariffe TIM per l'Europa, la prima dedicata alla sola navigazione, la seconda, invece, più completa. Con In Viaggio Pass si ottengono, per 1 settimana, a 10 euro, 250 minuti, 250 SMS e 500 MB internet mentre, con In Viaggio Internet, si possono utilizzare 50 MB al giorno a 5 euro.

Nuovissima, infine, la tariffa EuroRoaming di CoopVoce, sia nella sua parte web che in quella dedicata alle telefonate: la prima, a 9 euro alla settimana, offre 500 MB di internet, mentre la seconda, si presenta davvero interessante sia per chiamare che per navigare all'estero. L'offerta permette, utilizzando la propria tariffa nazionale, di effettuare sino a 100 sms e 100 minuti di chiamate, senza nessun costo aggiuntivo o abbonamento. In questo caso, però, internet costa 10 centesimi a MB scaricato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017