Excite

Chad2win: l'app per guadagnare mandando messaggi

Messaggiare e non solo non pagare, ma addirittura guadagnare denaro? Questa, in breve, l'idea di alcuni sviluppatori spagnoli che hanno appena rilasciato anche in Italia la loro fortunata app, Chad2win.

Si tratta di una nuova applicazione di quelle che ormai spopolano nei market dei device mobili, una di quelle nate dopo il successo di WhatsApp e con cui si possono inviare messaggi utilizzando la connessione internet senza intaccare il credito telefonico. Se, però, WhatsApp ha deciso di finanziarsi con il piccolo, anche se criticatissimo, canone annuale, e gli altri hanno scelto la via delle opzioni a pagamento, Chad2win ha preferito i banner pubblicitari.

Ma non si tratta solo di un elemento di disturbo in quanto qui l'utente andrà a guadagnare una percentuale dei ricavi ottenuti da Chad2Win, per l'esattezza il 30%, indipendentemente dalla visione degli spot e dei video, ma semplicemente in baso all'utilizzo dell'app. Specifichiamo subito che non si tratta di grandi cifre, ma di un, seppur piccolo, extra che sicuramente farà felici i principali utilizzatori di queste applicazioni, i più giovani e che si aggira, al massimo, sui 25 euro mensili, da richiedere tramite bonifico o conto Paypal. Chi vuole, poi, potrà decidere di donare il proprio profitto in beneficenza, verso uno degli enti presenti nell'apposita lista, oppure proporre lui stesso organizzazioni no profit.

Questo è un modello che in Spagna, primo paese in cui è stato sperimentato, è risultato vincente ed è stato utilizzato da numerose aziende, come Lidl, Ferrero o Volkswagen, anche grazie all'azione mirata sui target di riferimento.

Chad2Win è un'applicazione totalmente gratuita che può essere scaricata su smartphone Apple e Android: per il momento non è ancora disponibile la sua versione per Windows Phone, ma questa potrebbe arrivare a breve.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017