Excite

CES 2014: smartphone, tablet e smartwatch attesi

Tra pochi giorni si aprirà l'edizione 2014 del CES di Las Vegas, quella che è forse la più importante manifestazione dedicata alle grandi novità tecnologiche dell'anno. Che cosa dobbiamo aspettarci dalla fiera? Quali saranno i tablet e gli smartphone che ci sorprenderanno?

Se sembra proprio che quest'anno a farla da padroni saranno i televisori sempre più ad alta definizione e gli elettrodomestici che ci permetteranno di semplificare la vita di tutti i giorni, qualcosa vedremo anche per quanto riguarda smartphone e dispositivi mobili. Dopo il mezzo flop del Samsung Galaxy Gear si aspettano novità proprio sugli smartwatch e simili, ovvero tutti quegli accessori indossabili che, in maniera super tecnologica e innovativa, ci possono mettere in contatto con dispositivi già presenti sul mercato. Ed è così che LG e Lenovo potrebbero presentare i loro orologi intelligenti, accompagnati, magari, da Google e i suoi ormai famosissimi occhiali.

A Las Vegas troveranno sicuramente spazio Huawei, con il suo tanto chiaccherato Ascend Mate 2, nuova versione dell'omonimo smartphone, Sony con il suo Xperia Z1 Mini, versione di piccole dimensioni del famosissimo dispositivo dell'azienda e Asus, con l'ormai noto Padfone Mini e altre novità. E se Archos, oltre allo smartwatch potrebbe persino presentare un collare (sì per cani) intelligente, Samsung punterà sulla nuova versione del suo orologio, il Galaxy Gear 2, Galaxy Band e qualche nuovo tablet.

Ci sarà spazio anche per le componenti interne, specialmente nuovi processori, e di partnership, sopratutto quella tra Audi e Google che permetterà alle famose automobili di interagire con i sistemi Android. Per scoprire tutto questo (e non solo) non ci resta, dunque, che attendere l'inizio della prossima settimana e del CES 2014.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017