Excite

I Samsung GT-S3350: cellulari WIFI economici da apprezzare

Il cellulare è ormai diventato un accessorio indispensabile per tutti; alcuni modelli di fascia alta possono quasi diventare mini-pc ma spesso il prezzo è molto alto e il cliente che non ha molte esigenze sovente non sa scegliere un modello che combina un buon mix di funzionalità senza spendere un "occhio della testa".

Il Samsung GT-S3350 tra i cellulari WIFI economici, è un modello che si fa apprezzare per la velocità e la facilità d'uso. Il WIFI è una caratteristica ricercata, che ci permette di collegarci tramite rete wireless (libera o con chiave di rete) ad internet e navigare senza consumare credito della sim.

Viene offerto presso negozi e catene commerciali a poco meno di 100 euro ed è davvero un ottimo cellulare.

E' uno smartphone con tastiera QWERTY completa che permette di scrivere SMS, navigare e giocare comodamente.Il display è da 2.4 TFT con risoluzione 320 x 240 con 262.000 colori.Presente anche la fotocamera da 2 megapixel in grado di registrare anche video (in bassa qualità)

Interessante è la presenza di uno slot microSD che si affianca ai 50 MB di memoria interna; ci permette quindi di archiviare qualsiasi documento o applicazione con la possibilità di espandere fino a 8 GB.

La connettività è QUAD BAND, Edge e GPRS; non è supportato l'UMTS.

Le applicazioni installate sono tante, infatti il modello si chiama "Chat Text" proprio perchè permette immediatamente il collegamento ai social network (Facebook, Twitter) e Windows Live Messenger.

E' compatibile con i formati standard di immagini (JPG, GIF, BMP, TIFF etc) e video 3GP e MPEG4.Il formato MP3 è pienamente supportato.Si possono eseguire anche applicazioni in JAVA.

Il sistema permette anche taglia/copia/incolla dei documenti; è dotato anche di Radio FM e Bluetooth.

Un cellulare adatto a chi non vuole spendere molto e godere pienamente di contenuti multimediali e accesso a internet tramite WIFI. Le prove 'su strada' hanno dato risultati molto buoni ed è piacevole utilizzare l'interfaccia Kies della Samsung.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017