Excite

Cellulari Vodafone touch: economici e funzionali

I cellulari vodafone touch sono tra i più amati dai giovanissimi, per alcune, semplici caratteristiche: sono convenienti nel rapporto qualità- prezzo ed hanno un attraente design. Ecco qualche esempio di modello che ha avuto molto successo: il Vodafone 553, ad esempio, uscito alla fine del 2010, ha venduto molto. Uno schermo da 2.8 pollici, un'estetica impeccabile e una discreta fotocamera: il tutto a 89 euro.

Per chi, invece, preferisce un modello un pò più evoluto, ecco il Vodafone Ideos, un cellulare di Huawei- che è arrivato in Italia sotto 'l'ala protettiva di vodafone'-. Fotocamera potenziata (3.2 megapixels) di anima Android 2.2 Froyo, è venduto assieme a formule abbonamento Vodafone da 3 euro a settimana, basate sul traffico in Internet.

In generale, le opinioni su blog e forum rispetto ai cellulari vodafone touch non sono sempre rassicuranti soprattutto rispetto ad alcuni modelli come il vodafone 541: si dice che il touch screen dopo un pò non funziona, il cellulare non lavora bene nei dettagli ecc... In realtà, ad oggi, il più comprato è proprio l'Ideos, forse nel suo segmento- smartphone low cost di fascia medio-bassa-addirittura il migliore. Questo grazie al basso costo che i cinesi della Huawei offrono a Vodafone l'harware e grazie alla licenza free di Android. Inoltre, il rivenditore finale, Vodafone, vi favorisce nel prezzo solo senza portabilità verso Vodafone. Altrimenti il cellulare è venduto a 149 euro. Insomma Vodafone conta di guadagnare sul traffico telefonico: da qui si capisce il prezzo vantaggioso di 99 euro

  • Fonte:
  • Flickr

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017