Excite

Cellulari usati : come metterli in vendita

I cellulari usati e la vendita. Come fare?. La risposta è sì, anche se non versano in ottime condizioni. Oggi il mercato dei telefonini usati o rigenerati è molto ampio, ha diversi tipi di offerta e i modi per vendere i vostri cellulari usati, ci sono e sono diversi. Intanto prendete i cellulari che avete nel cassetto e verificatene le condizioni: fate una prima, 'ragionata' cernita tra i cellulari che sono 'rotti' e quelli che invece sono stati usati da voi solo per un periodo ma sono funzionanti. Dopodichè potete cominciare la vostra ricerca sul web, soffermandovi su due punti essenziali: chi vende telefonini usati e chi vende anche cellulari ricondizionati.

Questi ultimi, i cellulari ricondizionati, sono apparecchi rimessi a posto magari perchè avevano dei piccoli danni (per esempio, lo sportellino rotto) e venduti a prezzi stracciatissimi. Cercate di ricordare che tipo di danno ha il vostro ex-telefono. Se si tratta di un difetto estetico, potete proporlo a chi ricondiziona i telefonini, informandovi su internet su quale centro è più vicino alla vostra città. L'impegno di ricondizionare il telefono sarà del venditore e a voi spetterà, in conto vendita, una percentuale sull'acquisto da parte di un futuro cliente.

Se, invece, il vostro telefonino è solo usato ma funzionante potete venderlo a chi prende cellulari usati, previa stima del suo valore. Sappiate che i cellulari molto, troppo, vecchi, non vengono ritirati perchè completamente fuori mercato. Se avete un cellulare di due o tre anni fà, è probabile, invece, che lo ritireranno e voi potrete guadagnarci qualcosa invece di tenerlo nel cassetto.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017