Excite

Cellulari umts, cosa sono, quanto costano, dove trovarli

I cellulari Umts hanno sostituito sul mercato della telefonia i predecessori che basavano le loro potenzialità di connessione alla rete al Gsm, Edge o Gprs. In realtà, con la tecnologia Umts ci si può collegare a Internet ad una velocità addirittura maggiore dell'Adsl. Nokia, Samsung e Eriksson sono stati tra i primi a lanciare telefonini umts, consci che sarebbe diventata una tecnologia 'inamovibile' nel futuro. Se oggi, infatti, con i cellulari si può fare una videoconferenza o scambiarsi dati anche molto pesanti, è grazie proprio a questo.

I modelli di cellulari Umts sono diversi e, sostanzialmente, rappresentano tutto il 'nuovo' sia in materia tablets che smartphones e cellulari . Ad esempio, tutta la famiglia 'Galaxy' di Samsung 'lavora' in umts così come telefonini studiati per i games, come Xperia di Eriksson. Anche la marca Acer ha uno smartphone umts molto funzionale e carino: si tratta di Acer Iconia Smart, un cellulare Android, umts, ibrido perfetto che gioca alle somiglianze con i tablets.

Se cercate cellulari umts economici, sappiate che avete molto da scegliere. Sia Nokia che tanti altri costruttori hanno lanciato delle vere e proprie linee di cellulari 'low-cost' studiate proprio per venire incontro alle esigenze di tutti: modelli come il Nokia 2739, oppure il 3120 'Classic'. Anche la casa coreana Lg ha un telefono Umts economico, il modello LG U250 che va è ancora molto venduto: costa 49 euro ed è efficientissimo anche per quanto riguarda fotocamera e video. Se cercate telefoni di questo tipo, settate la ricerca 'cellulari umts' su Ebay o siti di vendita di cellulari: almeno potete fare un confronto dei prezzi.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017