Excite

Cellulari: l'ultimo modello di iPhone continua ad essere il più venduto

L'introduzione sul mercato di iPhone da parte di Apple, ha segnato una vera e propria svolta nel mondo della telefonia mobile. Tutti gli smartphones sembrano essere continuamente in competizione con Apple e sono comparati con i cellulari iPhone, con l'ultimo modello (la quarta edizione).

E' passato molto tempo da quando il primissimo iPhone, modello 2G, disponibile sul mercato americano, veniva messo in vendita e vantava file chilometriche davanti gli Apple Store.Da allora la società di Cupertino ha fatto passi da gigante ma ha tenuto una linea di vendita unica, acquisendo una fetta sempre più consistente di clienti.

Gli smartphones si sono susseguiti ad intervalli di un anno e case produttrici come la Nokia, Samsung, HTC, hanno cercato in tutti i modi di arginare il fenomeno iPhone. Anche con l'adire le vie legali per brevetti su funzioni e marchi. Ma con scarso successo... Infatti quando l'iPhone (3G e 3GS) è stato lanciato anche in Italia, la crescita è stata costante e gli ultimi sondaggi danno il cellulare Apple in continuo aumento come vendite e accesso a internet.

Con la presentazione della versione 4.3 di iOS, il sistema operativo proprietario Apple, le funzioni dell'ultimo modello iPhone 4, sono notevolmente migliorate. Dotato già di un ottimo comparto hardware, (con doppia fotocamera, flash led, gps e Wifi) è facilmente prevedibile che Apple si concentrerà ormai non tanto sull'implementazione di nuovo hardware, ma sul perfezionamento del software e la comunicazione con altri dispositivi.Infatti tra le nuove funzioni troviamo per esempio la condivisione tramite Air Sharing con AppleTV per godere di streaming audio/video anche su televisioni full HD.

Insomma il 'prima e dopo' è stato segnato da Apple e ora la concorrenza è sicuramente più agguerrita. L'uscita sul mercato di nuovi modelli non può che essere un beneficio per il consumatore finale, per un prodotto sempre più funzionale ed avanzato.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017