Excite

Cellulari ultima generazione del 2010: conviene acquistarli ancora?

Se vogliamo prendere un ottimo prodotto ma senza spendere 'un occhio della testa' possiamo scegliere uno dei cellulari di ultima generazione, anno 2010, non troppo vecchi ma neanche troppo costosi.

Quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi?Partiamo subito dicendo che l'estetica dei prodotti usciti nel 2011 e che usciranno nella seconda metà dell'anno non sarà rivoluzionaria. Si era parlato dell'introduzione di schermi flessibili e pieghevoli ma sembra essere un'opzione ancora lontana per l'uso di tutti i giorni. I modelli 2010 di fascia alta continuano a tenere banco e anche quotazione di mercato, primo tra tutti iPhone 4 di Apple che risulta essere uno dei cellulari di maggior successo di tutti i tempi.

Un vantaggio è sicuramente il risparmio considerevole sulla cifra. Lo svantaggio, se così si può dire, potrebbero essere le caratteristiche non proprio ultimissime, ma niente di così rivoluzionario. Anche nel 2010 sono usciti ottimi modelli dotati di funzionalità come WIFI e GPS, navigazione veloce internet e uso avanzato di applicazioni aggiuntive. La fotocamera potrebbe essere inferiore in termini di megapixel ma niente che, per un uso normale dell'apparecchio, pregiudichi la possibilità di effettuare brillanti scatti nonchè video.

Quindi il nostro consiglio è di guardare sicuramente tra i vari modelli 2010 di fascia alta o medio/alta per trovare una buona occasione e risparmiare una sostanziale cifra. Non sempre avere l'ultimo modello o un prodotto di ultima generazione significa avere qualcosa di funzionale per noi. Infatti è il cellulare che si deve 'plasmare' a noi, alle nostre esigenze, e non il contrario, altrimenti rischiamo di diventare, volendo essere un po' esagerati, schiavi della tecnologia.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017