Excite

Cellulari, tutti i trucchi per non perderli mai!

Perdere il cellulare è un’esperienza che molti hanno vissuto. Per distrazione, fretta, per averlo lasciato incustodito o perché eravamo troppo presi dal lavoro. Salvo tornare sul posto e trovarlo, è sempre meglio non doversi trovare nell’incombenza di dover assolvere a tutte le relative procedure di blocco scheda e telefono.

Intanto, sembra banale, ma dobbiamo trattare il cellulare con l’attenzione che di solito riserviamo ad oggetti come il portafogli. Se siamo donne ed è “ospite fisso” della nostra borsa, tenerlo sempre nello stesso posto, ossia la tasca interna, in modo da non “fonderlo” con gli altri oggetti che usiamo prendere. Per gli uomini, la raccomandazione, se proprio non si può fare a meno di tenerlo in tasca è che sia chiusa. Meglio, in ogni caso, il marsupio.

Se siete in un posto nel quale non potete fare a meno di tenerlo davanti- tipo la scrivania o il pc- mettete la sveglia all’ora in cui pensate di andarvene: sarà lui ad avvisarvi di non dimenticarlo!

Ancora: c’è una regola semplice da applicare che potrebbe salvarvi se siete piuttosto distratti. Associate il pensiero del vostro telefonino a quello di un gesto che fate abitualmente, come aprire la porta. Che sia a casa o al lavoro, appena farete questo gesto, la vostra mente si ricorderà dell’associazione e quindi, del vostro inseparabile telefono!

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017