Excite

Cellulari: Sony Ericsson Xperia Neo

Sul mercato da pochi mesi, il Sony Ericsson Neo risponde alle necessità degli utenti più esigenti: processore da un GHz, ampio display da 3,7 pollici, tecnologia DLNA e uscita HDMI per lo streaming video ad alta definizione. Il tutto racchiuso in un design elegante e raffinato.

13 mm di spessore per 126 grammi di peso: compatto e leggero, questo smartphone fa parte del progetto “GreenHeart” di Sony, linee morbide, sezione frontale nera, tasti sottili e cromati, bordi cromati. Un ottimo prodotto anche per la gamma business. Sotto il profilo tecnico il sistema GPS (con tecnologia A-GPS) è estremamente valido, come anche la stessa connessione wi-fi integrata, rapida sia in ricerca che in login.

Sulla parte inferiore del display sono disponibili 5 comandi fissi: File Multimediali, Messaggistica, Applicazioni, Contatti e Telefono (tastierino numerico). Tra i widget più utili e comodi, il comdando per attivare o disattivare la connessioni dati sulle reti GSM e quello a sei tasti (Modalità aereo, Bluetooth, GPS, Wi-Fi, Suoneria/Vibrazione, Roaming).

Questo smartphone monta un player musicale pre-installato personalizzato da Sony Ericsson. Il software comprende il pacchetto standard Google Android, Gmail, il browser Webkit, Maps, Navigatore, Luoghi, Latitude, Google Talk, accesso YouTube, rubrica contatti, calendario, allarme sveglia, meteo e news, il market ufficiale e la ricerca vocale. Inoltre sono disponibili il player audio e uno video (che esegue anche file QuickTime), software radio FM con RDS, calcolatrice, un client email, una comoda app per l’assistenza, Liveware Manager, Media Discovery, app Download, e una serie di app legate all’universo intrattenimento-musica-film oltre all’ instant messenger WhatsApp.

L’Xperia Neo dispone di un display LCD da 3,7 pollici (retroilluminato a LED) con risoluzione da 480x854 pixel (240 DPI) a 16 milioni di colori e fotocamera integrata da 8 Megapixel: in modalità video possono essere realizzate riprese in hd.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017