Excite

Cellulari, LG Optimus Big

Optimus Big è il nuovo smartphone con sistema operativo Android di Google di casa LG: un innovativo touchscreen capacitivo con diagonale da 4.3 pollici, in grado di garantire una estrema comodità di accesso ai contenuti. Come già suggerisce il nome stesso, LG Optimus Big è uno smartphone di ultima generazione dallo schermo molto generoso: se fino a qualche anno fa la tendenza era orientata verso cellulari dalle dimensioni small, da taschino, oggi lo smartphone punta dritto all’usabilità e allo spazio (obbligatoriamente touchscreen): ed ecco la soluzione LG con schermo di natura Nova Display, ad alta luminosità e attento ai consumi.

L’LG Optimus Big, chiamato anche con la sigla LG LU6800, supporta un sistema operativo Android 2.2 Froyo ed è dotato di processore single core da 1 GHz, una memoria da 16 GB espandibile attraverso micro SD e una fotocamera da 5 MP con flash integrato, per realizzare foto e video direttamente attraverso il proprio dispositivo mobile. La connettività è assicurata dal sistema wi fi per le reti internet, mentre grazie al sistema Bluetooth 3.0 è possibile effettuare uno scambio dati tra dispositivi autorizzati.

Tra le diverse funzioni disponibili anche un valido lettore multimediale e il sistema GPS. La comodità di uno schermo capacitivo touchscreen con capacità multitouch e diagonale di 4.3 pollici si traduce in una gestione rapida ed estremamente semplificata dei contenuti testuali e multimediali, una migliore lettura di mail, chat e interazioni su social network.

(Foto android.hdblog.it)

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017