Excite

Cellulari Samsung: i prezzi

Quando si parla di Samsung, si parla di una delle aziende leader nel campo non solamente della telefonia ma anche, recentemente, nella produzione di dispositivi mobile (tablet, smartphones) e di elettronica all'avanguardia. La multinazionale sudcoreana presenta modelli per tutti i gusti e le esigenze e, soprattutto, per ogni tipo di tasca. Vediamo dunque assieme le caratteristiche dei cellulari Samsung e i relativi prezzi.

La linea

Dando un'occhiata al sito italiano della compagnia (www.samsung.com/it) è possibile farsi un'idea dell'offerta che Samsung fa in fatto di telefonia. Possiamo subito dividerla in due categorie: i telefoni cellulari classici e la gamma degli smartphones. Esaminiamone alcuni modelli e i relativi prezzi.

Cellulari

Di questa categoria fanno parte i modelli Essential e quelli Social, che si differenziano per le diverse funzionalità e la possibiità di navigare su internet e interagire con le applicazioni 2.0. Tra i cellulari ricordiamo il modello GT S5230W, uno dei cosiddetti modelli 'starter', molto semplice e che trovate anche a meno di 80 euro. Ma c'è anche, nella fascia bassa, il Samsung C3750, dotato delle funzioni basilari, videocamera a 32 MegaPixel. Salendo di fascia, abbiamo la serie degli 'Star' che sono touchcreen (ad esempio l'S5230 può essere vostro a partire da 100 euro) e il Samsung GT B7722, dotato di una memory card da 3GB e il cui prezzo sale sulle 200 euro ma è dotato di funzioni avanzate e un design accattivante.

Smartphones

La serie degli smartphone, ovvero l'evoluzione dei PDA integrati ai classici cellulari, presenta modelli Classici e Top (si veda la relativa sezione sul sito). Tra questi, segnaliamo il Samsung Galaxy GIO che parte dai 160 euro e presneta servizi avanzati di messaggistica come Google Talk e Facebook. Invece, se puntate a quelli di fascia alta allora segnaliamo il Samsung I9100Galaxy S2 che utilizza il celebre sistema operativo Android, fotocamera da ben 8 MegaPixel e funzioni HD, oltre alla connettività in HSPA e grazie al BlueTooth: il prezzo inevitabilmente sale e lo rende un prodotto d'élite dato che è difficile trovarlo a meno di 600 euro. Gli altri modelli 'Galaxy' di smartphone sono il Next, l'Ace e l'S che costano rispettivamente 159 euro, 299 euro e 419 euro per il Galaxy S dal momento che è dotato di 4Gb di memoria e sistema operativo Android 2.2.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017