Excite

Cellulari, ritorno alla semplicità

Si dice che la crisi non abbia toccato il mercato della telefonia. Che per i cellulari si continui a spendere, che non sia un bene di cui si considera di fare a meno. Questo è vero fino ad un certo punto. Da una recente inchiesta, emerge, infatti, che, se è vero che il mercato della telefonia è sempre fiorente, lo è meno quello dei telefoni ultra accessoriati.

L’ingresso di Apple e del suo famosissimo iPhone ha segnato la punta massima del cellulare come mini pc portatile: avendo nelle mani una sorta di “piccolo mondo”, l’utente può scegliere tra tantissime funzionalità. Nell’ultimo periodo, tuttavia, il consumatore è orientato più al prezzo favorevole che alla multi funzionalità, con un occhio di riguardo all’estetica, decisamente più “mininal”.

Inoltre, il mercato della telefonia si volge ad Oriente. Sembra, infatti, che tra i maggiori “divoratori” di cellulari ci siano gli indiani. Ogni mese, in India, si registrano 10 milioni di nuovi utenti e ci sono intere regioni per cui i maggiori produttori di telefonini vogliono proporre modelli a basso costo da proporre con formule di pagamento rateale.

mobile.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017